Monthly Archive 30/09/2019

Il Solarolo ringrazia Cottignoli

CASUMARO SOLAROLO:   00

CASUMARO: L. Manfredini, Ghali (6’pt Vitali), Passerini, Iazzetta, Zibordi, Battistella, Fabris(21’st Ceregatti),Frigieri, Buoso (15’st Gaglio), Farinelli (9’st A. Manfredini), Bicaku. A disp.: Mingozzi, Bongiovanni, Cresta. All.: Pera.

SOLAROLO: Cottignoli, A. Tabanelli, Sartoni, Montanari, Ravaglia, Martino, Camorani (32’st Ballardini), Smecca (16’st Ricci), A. Mengozzi (32’pt Maiorano), Valtangoli (27’st Giannantonio), E. Mengozzi (20’st Castellari). A disp.: Dosi, Fermiani, Pichetti, F. Tabanelli. All.: Berardi.

CASUMARO
Buon punto per il Solarolo. Il Casumaro invece deve fare il mea culpa per aver fallito un rigore. Avvio di gara favorevole al Solarolo che si rende pericoloso al 12’ con Smecca, che si incunea in area poi calcia al lato da buona posizione. Al 56’ penalty per il Casumaro: batte Iazzetta ma il suo tiro e’ respinto in angolo da Cottignoli.

Solarolo e Cotignola senza goal

SOLAROLO – COTIGNOLA  0 – 0

SOLAROLO: Cottignoli, E. Mengozzi (46’st A.Tabanelli), Sartoni, Montanari, Ravaglia, Martino, Camorani (21’st Ricci), Smecca (34’st Maiorano), A. Mengozzi (43’st Castellari), Cangini, Sisti (20’pt Valtancoli). A disp.: Dosi, Giannantonio, Pichetti, F. Tabanelli. All.: Berardi.

COTIGNOLA: Masetti, Leonardi, Palladino, Serra, Melandri, Magari, Merli, Paganelli, Tamburini, Dall’ Agata, Lombardi (16’st Babini). A disp.: Bagnolini, Medici, Ponseggi, Gramigna, Hdada, Nesi, Bazhdari. All.: Folli.

ARBITRO: Andreoli di Bologna.

AMMONITI: E. Mengozzi, A. Mengozzi, Merli.

SOLAROLO: Pareggio senza reti nel derby tra Solarolo e Cotignola al termine di una sfida dalle poche emozioni, con le attente difese che hanno prevalso sui rispettivi attacchi. La prima emozione arriva al 37’ , quando A. Mengozzi, ben imboccato da Ravaglia, calcia a lato da una buona posizione. Al 12’ della ripresa si rendono pericolosi gli ospiti, ma Cottignoli fa buona guardia, mentre al 16’ Valtancoli precede tutti toccando il pallone che sfiora il palo. In pieno recupero viene annullata una rete alla formazione di Folli per fuorigioco. Le due squadre si tengono strette il punto, con l’imbattuto Solarolo che resta secondo in graduatoria, mentre il Cotignola e’ tranquillo a meta’ classifica.

( dal Corriere di Romagna Sport del 23/09/2019)

Cangini goal e SOLAROLO passa a LAVEZZOLA

LAVEZZOLA – SOLAROLO 0 – 1

LAVEZZOLA: Bracchetti, Alpi, Dongelini, Monti, Leoni (24’st Darboe), Poggi, Burnelli, Pallotta (30’st Gualandi), Colino, De Martino, Pariali (14’st Gaiani). All.: Rossi.

SOLAROLO: Cottignoli, E. Mengozzi (45’st Castellari), Giannantonio, Montanari, Sartoni, Martino (13’st Pichetti), Camorani, Smecca (41’st Ballardini), A. Mengozzi (37’st F. Tabanelli), Cangini, Pezzi (25’st Ravaglia). All.: Berardi.

ARBITRO: Rafaiani di Bologna.

RETI: 27’pt Cangini.

AMMONITI: Alpi, Poggi, Burnelli, Martino, E. Mengozzi.

LAVEZZOLA : Un colpo di testa di Cangini fa esultare nel derby il Solarolo, che espugna cosi’ di misura il campo del Lavezzola al termine di un match che lascia molto amaro in bocca ai padroni di casa. Grazie a questi tre punti gli ospiti compiono un gran bel balzo in avanti in classifica, portandosi al secondo posto a braccetto dell’ Anzolavino, mentre la squadra di Rossi, alla prima sconfitta stagionale, e’ ancora alla ricerca del successo. Parte subito forte il Lavezzola, che al 10’ non sfrutta una ghiotta palla goal con Colino, ben servito da Leoni ma impreciso nella mira. Non centra lo specchio di un soffio nemmeno Alpi, che al 20’ alza di testa sopra la traversa li cross su punizione di De Martino. E’ invece concreto il Solarolo, che al 27’ passa in vantaggio con Cangini, bravo nella deviazione aerea su un calcio piazzato proveniente dalla trequarti. L’occasione del pareggio per i padroni di casa capita al 44’ , ma prima Pariali vede respintala conclusione da Cottignoli e poi Alpi spara alle stelle. Nella ripresa continua il forcing del Lavezzola, due volte vicinissimo all’ 1-1 con Colino: al 10’ il tiro dal limite sfiora il palo, al 22’ conclude addosso al portiere.

( dal Corriere di Romagna Sport del 16/09/2019)

SOLAROLO SCAPPA…

…L’ANZOLAVINO LO RAGGIUNGE

SOLAROLO – ANZOLAVINO  1 – 1

SOLAROLO: Cottignoli, e. Mengozzi, Giannantonio (29’st Sartoni), Montanari, Ravaglia, Martino (21’st Pichetti), Camorani, Smecca (40’st Ballardini), A. Mengozzi (44’st Valtancoli), Cangini (27’st Sisti), Pezzi. All.: Berardi.

ANZOLAVINO: Agusto, Sabbi, Fiammati, Ezechia (14’st Comastri), Longhi, Battaglia, Barbieri (42’st Margiotta), Sanso, Budriesi (24’st Pistone), Suma, Feze (14’st Rabbi). All.: Colantuono.

ARBITRO: Siviero di Finale Emilia.

RETI: 5’pt Pezzi, 7’st Budriesi.

AMMONITI: Martino, Pezzi, Battaglia, Ezechia.

SOLAROLO : Non basta un goal nei primi minuti del match al Solarolo per avere la meglio nel match casalingo contro l’Anzolavino, con i bolognesi che raggiungono i biancorossi nella ripresa. A sbloccare il risultato quasi subito ci pensa Pezzi, che al 5’ raccoglie il lancio di Cangini e di prima fulmina Agusto con un rasoterra sul secondo palo. La gara e’ condizionata dal forte vento e i padroni di casa non riescono a sfruttare al meglio alcune palle goal che si procurano Camorani, Cangini, Pezzi e Smecca. Nel secondo tempo reagisce l’ Anzolavino e alla prima vera occasione da rete pareggia il conto con Budriesi, che al 7’ beffa Cottignoli con un tiro dalla distanza che si infila nel sette.

( dal Corriere di Romagna Sport del 09/09/2019)

Il Solarolo ha piu’ ripresa del Riolo Terme

RIOLO TERME – SOLAROLO 0 – 2

RIOLO TERME: Bombardini, Minardi (28’st Fanti), Vignoli, Gallinucci, Pagani, Barlotti (13’st Giordani), Sartoni Marchi, Mouharrar, Caroli (20’st Visani), Maranini, Bali. All.: Geraci.

SOLAROLO: Cottignoli, Edo Mengozzi, Giannantonio, Sartoni, Montanari, Camorani, Pichetti (15’st Vantangoli), Smecca (35’st Sisti), Andrea Mengozzi (45’st Ravaglia), Cangini (42’st Tabanelli), Pezzi (40’st Castellari). All.: Berardi.

ARBITRO: Riccardi di Rimini.

RETI: 3’ pt e 9’ st Pezzi.

AMMONITI: Pagani, Fanti, Bali, Gallinucci, Sartoni, Smecca, Edo Mengozzi.

RIOLO TERME: Debutto amaro per il Riolo Terme, sconfitto 2-0 dal Solarolo, che si vendica della sconfitta di Mercoledi’ in coppa con uno-due vincente nella ripresa. Al 1’ Pagani di testa mette fuori di un niente, insiste il Riolo e Cottignoli deve uscire a valanga sui piedi di Sartoni Marchi. Al ritorno dagli spogliatoi il Solarolo e’ piu’ tonico e al 48’ passa con contropiede finalizzato da Pezzi con una gran diagonale. Il Riolo accusa il colpo e il Solarolo potrebbe raddoppiare: Andrea Mengozzi ruba palla a Mouharrar e imbecca Pezzi che tutto solo si fa chiudere da Bombardini. Al 54’ arriva il raddoppio del Solarolo sugli sviluppi di un angolo la palla arriva in area dove in mezza girata il piu’ lesto e’ Pezzi.

( dal Corriere di Romagna Sport del 02/09/2019)